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Informativa per il trattamento dei dati personali
Sito web www.safeting.it
ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e del Codice della Privacy e s.m.i

La società Ting con sede operativa a Roma (RM), Via 81° strada n. 19, fraz. Centobuchi e P.IVA 01756300677 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 (in seguito, “GDPR”) e del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196, come modificato dal D. Lgs. 10/08/2018 e s.m.i. (in seguito, “Codice Privacy”), che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del Trattamento
  2. La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni eventualmente raccolte tramite canali diversi dal presente sito web.

    Il Titolare tratta i suoi dati personali da lei inviati tramite form di contatto o di richiesta preventivo, o raccoglie dati personali durante la sua navigazione nel nostro sito www.safeting.it.

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  3. Finalità del trattamento e natura del conferimento dei dati
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    La base giuridica del trattamento di tali dati è il suo consenso esplicito, tramite l’accettazione della privacy policy, espressa selezionando l’apposito campo.

    Il conferimento dati ed il relativo consenso al trattamento sono facoltativi, ma la mancanza del consenso comporta l’impossibilità di fatto da parte del Titolare di fornire le informazioni ed i servizi richiesti.

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    La base giuridica del trattamento dei dati dei visitatori raccolti automaticamente durante la navigazione nel sito web è il legittimo interesse del Titolare.

  5. Modalità di trattamento
  6. Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e nel Codice Privacy e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Ogni trattamento dati effettuato dal Titolare avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6 e 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

  7. Periodo di conservazione dei dati
  8. I dati trattati dal Titolare, fatti salvi gli obblighi di legge, sono conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità sopra elencate e comunque per un tempo massimo di 3 anni. Se è venuta meno la finalità per la quale sono stati acquisiti, i dati sono cancellati, salvo diversa ed espressa richiesta dell’interessato.

  9. Accesso ai dati
  10. I dati personali potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
    • a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle eventuali società del Gruppo del Titolare, nella loro qualità di autorizzati/designati al trattamento e/o amministratori di sistema;
    • a eventuali consulenti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.


  11. Comunicazione dei dati
  12. Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 GDPR), il Titolare potrà comunicare i suoi dati personali a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

    I dati personali forniti non saranno diffusi.

  13. Trasferimento dati extra UE
  14. I dati personali sono conservati su server ubicati presso la sede operativa del Titolare, come sopra indicata, o su server cloud, comunque all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

  15. Diritti dell’interessato
  16. Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
    • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
    • ottenere l’indicazione:
      1. dell’origine dei dati personali;
      2. delle finalità e modalità del trattamento;
      3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
      4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR;
      5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
    • ottenere:
      1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
      2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
      3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    • opporsi, in tutto o in parte:
      1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
      2. al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.


    Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121, web: www.garanteprivacy.it, email: garante@gpdp.it.

  17. Modalità di esercizio dei diritti
  18. Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
    • Una raccomandata a.r. indirizzata a Ting, Via Luciano Zuccoli 13, 00137, Roma (RM);
    • Una e-mail all’indirizzo info@safeting.it